Il TURISMO è la pratica, l’azione svolta da coloro che viaggiano e visitano luoghi a scopo di svago, conoscenza e istruzione secondo la definizione dell’Organizzazione Mondiale del Turismo (World Tourism Organization, un dipartimento delle Nazioni Unite).
Quindi l’Associazione Professionale Area Integrata dei 2 Mari (International consulting and business engineering) TRAMITE l’Associazione Grandi Amici (…ieri, per incentivare nei giovani l’interesse per l’Arte, la Cultura, il Turismo, lo Sport, l’Amicizia… oggi, con l’Amicizia in Multi-Level, per incentivare in tutti l’interesse per la Cultura e la Natura, le Tradizioni e la Storia, il Riposo e la Salute, le Evasioni e gli Affari, …) ha messo a fuoco le offerte innovative di “pacchetti” per viaggi-studio e stage.
Invece i “pacchetti” legati a quanto offre il Territorio della Sicilia e della Calabria (natura, cultura, archeologia, enogastronomia, ecc. nonchè “eventi” delle Città, delle ex Province, delle 2 Regioni con Teatro, Musica, Festival, Mostre, Mercati, Feste, Campionati, ecc) e i Servizi (mezza pensione, tuors, eventi, ecc.) saranno “perfezionati” in funzione delle “strutture” che vengono realizzate con il Contratto di Rete “Area Integrata dello Stretto” e terranno conto delle attrazioni che devono esercitare per completare e rendere l’offerta più “appetibile” per confermare, quanto più vicino al 100%, l’indice di riempimento delle “strutture”.
Infatti con la “collocazione” dei “pacchetti” si possono, sicuramente, raddoppiare i ricavi e si può programmare una “gestione più tranquilla”.