Show-room in franchising

gustalarte.it, con la Rete delle varie “iniziative” ha pensato anche alla creazione di “Show-room in franchising”, che devono favorire gli scambi e gli incontri per un ulteriore aumento degli acquirenti.

Infatti passeremo ad aprire e diffondere gli Show-room in franchising. La Rete gustalarte (con anche “galleria” virtuale e “scambi” on-line e/o in Multi-Level di arte e prodotti tipici), per avere ritorni interessanti, necessita quindi della “putia”: se c’è la “bottega”, la gente entra.

PERTANTO BISOGNA:

  • una persona che abbia un reddito autonomo (per non pesare intanto sulla Struttura) che promuove e coordini l’attività locale;

  • eventualmente dei giovani senza occupazione, dotati di “mezzi propri”, che si vogliono scommettere nel condurre lo Show-room (galleria e ritrovo con “degustazione” e “vendita” di prodotti tipici nonché le “opere” esposte);

  • una Struttura (possibilmente un pianterreno in un palazzo d’epoca) su una strada centrale e/o di transito dei Comuni nei quali strategicamente vogliamo “aprire” (la struttura sarà un “ritrovo” – Pub? – che consentirà dei ritorni immediati perché ogni sera, a pagamento con una spesa che può oscillare dai 10 ai 15 euro, consentirà l’incontro di artisti, cultori, avventori, acquirenti, i quali, bevendo dell’ottimo vino – anche birra di qualità – e degustando degli appropriati prodotti tipici, verranno “intrattenuti” con spettacoli e, disquisendo d’arte o prodotti o altro, possono acquistare, anche con l’apposita Asta, le Opere d’arte esposte nonché il n/s “PANIERE”. E’ chiaro che il maggior “ritorno” è previsto dall’aggiudicazione e/o dalla vendita di “Opere” e/o del “PANIERE”, ma non sarà ogni sera);

  • almeno un pittore e/o scultore del posto;

  • la Struttura dev’essere fornita dal gruppo locale, mentre le opere d’arte ed il “PANIERE” con i prodotti tipici saranno forniti da “noi”;

  • l’arredamento, uguale per tutti gli Show-room nonché molto economico ed elegante, sarà individuato da “noi” e pagato ratealmente dal singolo gestore per quello proprio;

  • un sistema informatico e di webcam (sempre a carico del singolo gestore e da pagare ratealmente) che via internet promuove l’attività dello Show-room e della Rete gustalarte (che comprende anche i “Club d’Arte & Vino) e che, comunque, mette in rete tutte le “strutture” che quindi sera per sera sono in visione diretta (e a scelta) degli avventori.